Il fonico

Edoardo Adabbo nasce a Pisa nel Giugno 1997.Il fonico
Figlio di musicisti classici, inizia a studiare pianoforte in tenera età e sviluppa molto in fretta una passione per i computer e la tecnologia.
Appassionato di cinema, passa l’infanzia e parte dell’adolescenza con una telecamera in mano (e un portatile con software di montaggio nell’altra).
Durante le scuole superiori si riavvicina alla musica come cantautore, cosa che lo spingerà dritto nel mondo della fonica, luogo dal quale non è più uscito. L’ascolto di colonne sonore, band fusion, brani pop, dischi rap, musica elettronica indipendente e YouTube diventa la sua principale occupazione, ma serviva qualcosa di più! Da qui nasce il progetto Gravel Records.
Lavora per la casa di produzione cinematografica ODU Movies come stagista e collaboratore e si diploma come grafico pubblicitario mentre lo studio incontra sempre nuovi nomi del panorama musicale lucchese e non, portando a termine anche incisioni teatrali e doppiaggi di spot.
Nel 2018 si diploma a pieni voti presso l’Accademia Nazionale del Cinema di Bologna come tecnico del suono specializzato in mastering e concretizza l’attività Gravel Records indirizzandola verso questa branca.

Amante degli aspetti tecnici di qualunque cosa, conosce meglio la lista dei componenti elettronici del proprio arsenale rispetto al numero di dischi sulle mensole. Innamorato del suo lavoro, non aspetta altro che nuova musica da poter concretizzare.