Cosa facciamo

Gravel Records si rivolge ai cantanti solisti di musica leggera, uno studio di ripresa e trattamento vocale con particolare dedizione alla fase di mastering: il servizio più apprezzato del nostro catalogo.
Siamo specializzati in musica pop, r&b, rap, trap e tutti i generi con un lead vocal come punto focale. Trattiamo anche tutti gli altri generi, ma il nostro intero set-up per mixare in analogico è studiato per le voci e l’eventuale restauro del file stereo della strumentale.
L’approccio di molti altri studi è seguire le tendenze, consigliare in base a ciò che va di moda e spingere sempre per rendere il suono il più “loud” possibile; per molti di loro suona solo ciò che “pompa” e il resto è da disdegnare. Da Gravel Records questo non esiste proprio. Da Gravel Records ogni tipo di canzone merita di essere valorizzata e il personale lavora proprio per trovare i punti salienti da far risaltare.
Da noi non ti sentirai mai giudicato, noi per primi invogliamo all’originalità. Chi sceglie questo studio lo fa per la nostra capacità di far suonare come si deve quello che altrove sarebbe stato giudicato solo “strano”.

Nel nostro arsenale risaltano il microfono go-to dell’industria discografica per la musica pop, il preamplificatore microfonico preferito da fonici e audiofili esperti del settore nel secolo scorso, compressori ottici per regolare le dinamiche vocali in modo efficace ma trasparente, un equalizzatore dinamico analogico (l’unico modello mai esistito) per contenere tutte le risonanze, il compressore stereo più usato per mescolare i mixdown che ha sfornato gran parte dei tuoi dischi preferiti… e la lista continua!

Visita la pagina con gli esempi per farti un’idea più concreta.