Pacchetto Light

Gravel Records è uno studio professionale a tutti gli effetti. Questo, però, non fa venir meno l’ideale con cui abbiamo aperto i battenti, ossia poter dare una mano ai musicisti in erba che ancora devono capire se la cosa faccia realmente per loro. Capirlo richiede provare, è un rischio, e chi fa musica da poco ne è spaventato, spesso si demoralizza e noi tutti perdiamo un potenziale grande musicista.
Il nostro modo per supportare la musica e la nascita di nuovi talenti è Pacchetto Light.

Parliamo di un’invenzione marchiata Gravel Records di cui andiamo molto fieri.
Sei alle prime armi e vuoi capire se la musica faccia realmente per te? Devi incidere una demo in vista di un potenziale contratto? Vuoi realizzare un brano tra un disco e l’altro che non richiede molto impegno?
Se la risposta ad almeno una di queste domande è “Sì” sarai lieto di sapere che, con questo piano, avrai un massimo di quattro ore per sfornare la tua nuova canzone a prezzo fisso e che ti garantiamo di riuscirci senza fretta! *
Un prezzo fisso per togliere tutte le ansie legate alle lancette è sempre stato il sogno di molti musicisti in erba, ma non è una cosa così semplice: come si può far pagare la stessa cifra a chi chiude la traccia in un paio d’ore e a chi impiega due settimane a strofa?
La risposta che ci siamo dati è semplice: tempo limitato.
Abbiamo passato mesi a raccogliere dati, fare medie sui tempi comuni, cercare di capire il minimo che le persone esigono e il più che le rende realmente soddisfatte, e adesso la nostra risposta è: €65** per massimo quattro ore di lavoro.
La formula è stata ampiamente testata. E suona.

Perché uno dovrebbe pagare ad ore anziché avvalersi di Pacchetto Light per ogni canzone?
Viene da sé che il servizio garantito non è lo stesso.
Facendo le cose “secondo il manuale” si ottiene un suono senza compromessi, si aggiustano i minimi dettagli delle cose che l’utente medio nemmeno percepisce dagli auricolari e si ha il tempo di ponderare con più calma ogni singola scelta.
Ma tutto questo non è il minimo, e non tutti sono interessati ad un servizio così avanzato.
Qualunque sia il motivo, se alla tua canzone basta meno, Pacchetto Light si rivolge a te!

Per rendere possibile questa formula, comunque, sono necessarie delle piccole linee guida.

  • Massima durata consentita per ogni brano pari a 5 minuti
  • L’offerta è da intendersi per cantanti solisti che intendono registrare su base già esistente o accompagnato da non più di due strumenti
  • Effetti vocali melodico-armonici non settati nel dettaglio
  • Tracking vocale meno preciso
  • Respiri poco incisivi non trattati
  • Solo piccoli lavori di sync ove necessario
  • Nessun eventuale restauro della strumentale
  • Lo studio effettua, esporta e consegna una sola versione del master

Se ritieni che almeno una di queste restrizioni non si adatti alle tue necessità, non ti resta che provare la tariffa oraria o lavorare altrove e passare nuovamente da noi a mix finito, promettiamo di stupirti in entrambi i casi!

* L’eventuale tempo avanzato dalle sessioni di Pacchetto Light non è accumulabile.
** Prezzi segnalati non comprensivi di IVA italiana.