Servizi online

Tutto quello che hai letto fino ad ora è valido anche in caso la nostra sede sia effettivamente troppo lontana dal tuo “raggio d’azione”.
Chiaramente non potrai usufruire del nostro servizio di registrazione, ma con un piccolo ed essenziale set-up a tua disposizione puoi far salire il tuo materiale al di sopra della soglia di tolleranza per poter essere lavorato in modo professionale.
Ricorda che la qualità iniziale richiesta deve soddisfare degli standard minimi, altrimenti saremo costretti a rifiutare l’incarico per evitare malcontenti a lavoro finito. Se ciò che ti interessa, in fin dei conti, è pensare alla tua musica e di microfoni e “macchinette audio” proprio non ne capisci, puoi chiedere una breve consulenza a noi; non ti faremo pagare niente, anzi: è nel nostro pieno interesse che i veri appassionati abbiano un proprio angolo creativo da qualche parte per portare da noi i risultati migliori e farci fare il “lavoro sporco”.

Ma pensa: non sarebbe fantastico avere la tua postazione musicale in casa tua, buttare giù idee senza pressioni né limiti di tempo e, solo alla fine, filtrare il materiale?
Il meglio di ciò che la tua mente partorisce può finalmente essere trattato altrove, pulito dalle imperfezioni, mescolato con gli elementi del resto del brano e colorato con vere macchine analogiche, le stesse che hanno caratterizzato il suono dei tuoi dischi preferiti nel corso degli anni!
Perplesso? Sentire per credere.

Te la senti? Scrivici in qualsiasi momento per una breve consulenza su come attrezzarsi. È la seconda volta che leggi “breve“, ciò dovrebbe rassicurarti ulteriormente!

Ritieni di essere già nella condizione sopra citata? Non ti resta che piazzare l’ordine della tua canzone con tutti gli allegati. Ricorda di sfruttare a dovere la sezione “Note” perché, a lavoro consegnato, puoi richiedere la modifica del mix fino ad un massimo di tre volte, dopodiché si passa alla fase di mastering.
In caso dovessi scrivere molti appunti, ti consigliamo di lasciare un file di testo direttamente all’interno dell’archivio con lo stem.
N.B.: “stem” è il nome in gergo tecnico del multitraccia di una canzone. Il modo migliore per trasferire tale mole di dati è agglomerare tutto in un unico archivio rar non compresso.

Il prezzo per un lavoro a distanza è di €150 + IVA, ciò comprende:

  • Monitoraggio dei picchi di volume di ogni singola clip ricevuta
  • Pulizia dei vari canali
  • Trattamento dei respiri nel lead vocal
  • Esaltazione di peculiarità e bande di frequenze di spicco di ogni elemento caratterizzante
  • Gestione delle dinamiche di ogni elemento
  • Eventuale aggiunta di armoniche tramite processori analogici
  • Lavoro di pitch correction ove necessario
  • Soft limiting su canali mirati per un mix più amalgamato e piacevole
  • Fino a tre possibilità di modifica del mix
  • Il master ibrido analogico-digitale che fa impazzire i nostri clienti!
  • File digitale della canzone finita in più formati e versioni, se richiesto

**ATTENZIONE**
Ogni ordine è da considerarsi definitivo, non offriamo garanzie sul piano artistico, qualunque falla di natura non tecnica non pregiudica legalmente l’operato dello studio.

Piazzato l’ordine, una prima versione del mixdown ti verrà proposta in alta qualità entro cinque giorni lavorativi.
In caso ritenessimo la qualità di partenza insufficiente per ottenere un risultato apprezzabile, procederemo quanto prima con il rimborso totale dell’importo.
Se fosse comunque possibile portare a termine il lavoro assecondando eventuali tipi di distorsione (sporcando ulteriormente la traccia per avere un tocco “vintage” o di materiale riesumato, ad esempio) chiederemmo il consenso per eseguire tale operazione e consegneremo il lavoro rimborsando il 50% dell’importo netto pagato.


Link dello stem:
Note:



Puoi restare in contatto con noi durante il lavoro tramite tutti i nostri canali.
Per interi album o servizi di solo mastering, scrivici direttamente.