I nostri servizi

Gravel Records nasce e si propone come uno studio a 360 gradi focalizzato sulla voce: il cliente entra, registra il suo brano (o i suoi brani) e noi elaboriamo e consegniamo il prodotto finito.
Ma non funziona sempre così: alcuni cantanti, ad esempio, preferiscono attrezzarsi per registrare in casa propria. Altri lo fanno per necessità: non sempre è possibile percorrere molti chilometri per andare in studio.
Che tu abbia i tuoi tempi e le tue esigenze o che anche prendere il treno richiederebbe troppo tempo per venire da noi, non c’è problema: puoi liberamente registrare il tuo brano a casa e inviarci il materiale da elaborare, ti promettiamo che il risultato sarà una canzone ottima da ascoltare.

Con attrezzature analogiche miste a potenti plug-in digitali, Gravel Records ti assicura il massimo della qualità nella canzone finita, il tuo brano avrà tutta la stoffa di uno sentito in radio!

Ricapitolando, questi sono i servizi che offriamo, condensati o separati a seconda delle esigenze:

I nostri servizi sono accessibili con due diverse tariffe per agevolare tutti i tipi di musicisti e venire incontro alle esigenze più disparate. Visita la pagina sulle tariffe per scoprirle nel dettaglio.

La tua registrazione casalinga è venuta male, di basso volume, con suoni sibilanti e un suono generale sgradevole che la rendono inascoltabile anche per gli amanti dell’underground?
Non ti preoccupare, si può risolvere. A meno che tu non abbia registrato con il microfono del cellulare o con uno da venti euro preso al supermercato, si può risolvere.
La regola generale, e che non cambierà mai, è che più è costosa l’attrezzatura con cui la registrazione parte, più si avrà qualità e meno lavoro ci sarà da fare, ma anche in situazioni più o meno estreme si può sempre fare qualcosa.
Non toccare niente e mandaci tutto il materiale: per una cifra ragionevole tireremo fuori una canzone orecchiabile anche da una registrazione disastrosa, garantito!*

* N.B. Gravel Records si assume la facoltà insindacabile di non accettare incarichi di restauro qualora ritenesse non fosse sufficiente per ottenere un risultato apprezzabile.